Skip to main content

CONTRIBUTI

Costruiamo questo percorso insieme, strada per strada, senza confini.

Come puoi partecipare?
Compila il modulo linkato in home page oppure invia una mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., inserendo le tue proposte, le tue idee ma anche le tue critiche!

Puoi usare lo stesso indirizzo mail per farci delle domande oppure per presentare il tuo contributo durante un'iniziativa pubblica.

Di seguito troverai tutti i contributi che abbiamo ricevuto, in continuo aggiornamento.

Torna a trovarci!

SALVIAMO LA SANITÀ PUBBLICA, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI, E LAVORIAMOCI ANCHE DA MILANO, CON ALE CAPELLI SEGRETARIO DEL PD METROPOLITANO, PER TAGLIARE LE LISTE D’ATTESA E SUPERARE LA CARENZA DI MEDICI DI FAMIGLIA
di CARLO BORGHETTI*

È una necessità chiara e precisa quella di cui abbiamo bisogno oggi parlando della nostra salute: SALVARE E RILANCIARE LA SANITÀ PUBBLICA. Il PD si sta battendo a tutti i livelli per questa che è ormai una emergenza, e lo potremo fare da Milano anche insieme ad Alessandro Capelli -che è perfettamente sul pezzo- se il primo ottobre verrà eletto segretario del PD metropolitano.

Leggi tutto …CARLO BORGHETTI

UNA MOZIONE AMPIA E CONDIVISIBILE, CON AL CENTRO I CIRCOLI
di ROSELLA RONCHI

La mozione è ampia e condivisibile. Sarebbe utile indicare delle priorità, per me è importante valorizzare le iscritte e gli iscritti chiamandoli ad esprimersi anche su questioni i generali e quindi valorizzare i circoli.

PER UNA MILANO MENO “LUCCICANTE”
di JACOPO PERAZZOLI

Da neo iscritto, credo che il PD debba avere un nuovo modo di stare nei luoghi di criticità, riuscendo a farsi interprete delle richieste delle aree meno "luccicanti" dell'area metropolitana milanese, a partire da alcuni quartieri di Milano. Vuol dire, se necessario, proporre anche vie alternative a quelle percorse fino ad oggi.

NUOVE FRONTIERE E PIATTAFORME PER IL CONFRONTO
di LETIZIA DI CHIARA

Ciao, forse perché seguo da non molto in modo attivo (circolo pio la torre), forse perché sono nella fascia mediana di età...si fatica a seguire le chat, che pure offrono a volte approfondimenti interessanti. Non si potrebbero fare chat "tematiche", da "forma di partito" a sanità o qualcosa di simile, in modo da restare focalizzati per chi non riesce a seguire tutto? E una solo con gli incontri, appuntamenti, chiusa al dibattito. in generale, molto in accordo su intervento di ieri su carenza di dati di partenza nei documenti che circolano; dati utili poi a mio avviso per fare meglio comprendere in interno ed esterno la linea...dati da riportare in sintesi e in modo smart e comunicativo.

UNA BEST PRACTICE PER IL FUTURO
di CARLO ZANDONÀ

Ho letto l'impianto programmatico, ampio e articolato. Mi viene difficile aggiungere altro, forse andrebbero prioritizzati alcuni aspetti più identitari che trascinano il resto. Sicuramente i circoli territoriali sono importanti ma oggi deboli (finanziariamente ma anche per assenza di strutture adeguate). L'unica idea che suggerisco è la raccolta di best practice che potranno essere poi condivise. Spero infine che questo canale rimanga aperto anche dopo i congressi.